Misure Anti-Contagio COVID-19

Corso erogato in Videoconferenza, a seguito del parere n. 348383 della Regione Lazio il 16/04/2020 con cui precisa che “le attività formative organizzate con le modalità della videoconferenza sincrona devono ritersi equiparate a tutti gli effetti allo formazione in presenza e quindi idonee o soddisfare gli adempimenti formativi in materia di salute e sicurezza”.
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO:
- Il corso è organizzato dallo Studio CTL, NewGest e dalla sede di Unione Artigiani Italiani di Monterotondo
MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO (VIDEOCONFERENZA):
- La Videoconferenza, inviando in tempo reale (e in modo sincrono) immagini e audio dai rispettivi luoghi in cui docente e discente sono presenti, consente, pur a fronte di una esposizione di tipo frontale, di non essere presenti nella stessa aula.
- Il nostro sistema di videoconferenza sincrona garantisce la continua interazione tra partecipanti e docente in audio, video e chat, la continua verifica della presenza e dell’attenzione garantendo il contatto visivo tra discenti e docente, il tracciamento dei tempi di collegamento di ciascun partecipante, l’idoneità della verifica di apprendimento finale: tali requisiti sono necessari per rendere efficace la formazione e considerarla quindi equivalente all’attività formativa svolta in aula.
PROGRAMMA DEL CORSO:
- Il COVID-19 (SARS-COV-2);
- Misure condivise per contrasto e contenimento diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro;
- I dispositivi di protezione individuale: DPI;
- I dispositivi di protezione individuale DPI: Mascherine – Occhiali - Guanti;
- Procedure sull’uso di mascherine medico-chirurgiche e dispositivi di protezione individuale;
- Istruzioni per indossare mascherine medico-chirurgiche e dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie;
- 10 Comportamenti da Seguire.
ESTINATARI:
- Il corso si rivolge a tutto il personale impiegato a vario titolo all'interno degli ambienti di lavoro nella fase emergenziale COVID-19
STRUTTURA DEL CORSO:
-
Il corso è strutturato in una singola unità didattiche della durata di 2 ore con verifica finale dei livelli di apprendimento raggiunti mediante somministrazione di test a risposta chiusa.
GIORNI:
- 16 giugno 2020 alle ore 16.00 alle ore 18.00
CHIUSURA ISCRIZIONI:
- 15 giugno 2020
SEDE DEL CORSO:
- Aula virtuale
QUOTA DI ISCRIZIONE:
- Euro 30 a partecipante
REQUISITI HARDWARE PER LA FRUIZIONE DEL CORSO:
- Personal computer (dotato di webcam, microfono e casse audio). smartphone o tablet e collegamento ad internet.
MODALITA' DI ISCRIZIONE:
- Una volta compilato il modulo di iscrizione, sarete contattati da un ns. incaricato per formalizzare l'adesione al corso.
NOTE:
-
La direzione, per esigenze organizzative, si riserva il diritto di modificare le date del corso dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti a mezzo e-mail.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
-
Per maggiori informazioni potete inviarci una e.mail all'indirizzo oppure contattarci in orari di ufficio al numero telefonico 06.916.50.41.02 oppure al mobile 338.81.35.298
DIRETTORE DEL CORSO:
- Paolo Foti Curriculum Vitae
DOCENTE DEL CORSO:
- dott. Conti Ubaldo, medico chirurgo
TUTOR DEL CORSO:
- Luca Letizia Curriculum Vitae
Modulo richiesta di iscrizione al corso: Clicca QUI
NOTA:
- L’attuale legislazione in materia di Formazione sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro impone specifici vincoli relativamente alla modalità E-Learning, mentre non esclude né limita l’uso della Videoconferenza per l’effettuazione di Attività Formativa;
- L’Accordo Stato Regioni del 25/07/2012, in merito alle verifiche di apprendimento nelle piattaforme E-learning specifica che, con il termine "in presenza" si intende “presenza fisica, da attuarsi anche per il tramite della videoconferenza”, equiparando di fatto l’attività formativa frontale alla videoconferenza. Lo stesso concetto è ribadito anche nell’Interpello n. 12 del 2014;
- La Regione Lazio il 16/04/2020 con il parere n. 348383 precisa che “le attività formative organizzate con le modalità della videoconferenza sincrona devono ritersi equiparate a tutti gli effetti allo formazione in presenza e quindi idonee o soddisfare gli adempimenti formativi in materia di salute e sicurezza”.
Altre date
- Martedì 16 Giugno 2020